
Modello 2024: la nuova CRF1100L Africa Twin Adventure Sports va incontro ai desideri dei mototuristi che macinano chilometri principalmente su strada e passa alla ruota anteriore da 19 pollici. È la novità più importante, ma non la sola, del modello al top della gamma Africa Twin, che riceve ulteriori aggiornamenti volti a renderla più protettiva, più comoda, più performante e, se possibile, ancora più bella!
Diminuisce leggermente l’escursione delle sospensioni a controllo elettronico Showa EERA™ (ora 210 mm ant. e 200 mm post., con nuove tarature) e di conseguenza l’altezza da terra (220 mm). La nuova sella, più confortevole, è posta ora a 855 mm (ribassabile a 835 mm). Confermati i cerchi a raggi tangenziali tubeless, con il posteriore che mantiene la gomma 150/70-18” e l’anteriore che passa alla 110/80-19”.
Modello 2024: la regina delle maxienduro riceve aggiornamenti volti ad aumentare le prestazioni, arricchire l’equipaggiamento e migliorare il comfort di marcia.
Il motore bicilindrico parallelo con distribuzione Unicam mantiene la cilindrata di 1.084 cc e la potenza massima di 102 CV ma ora dispone di un consistente incremento di coppia (+7 Nm) a un regime più basso (-750 giri/min) grazie a ritocchi su aspirazione, fasatura distribuzione, rapporto di compressione e sistema di scarico.
Ridisegnata sia la carenatura che il cupolino, più protettivi, ora con parabrezza regolabile su 5 posizioni. Forme ridisegnate anche per i fianchetti posteriori.
I cerchi nelle misure 21” e 18”, sono ora a raggi tangenziali con gomme tubeless.
CLICCA QUI per ulteriori info e foto di questo modello