Nuovo modello 2025: al suo debutto nel 2022 la NT1100 è divenuta la capostipite della nuova generazione di moto Honda dall’animo ‘touring-crossover’, mettendo al centro della sua offerta un grande comfort, l’agilità e le prestazioni ampiamente godibili negli scenari turistici.
In seguito al suo successo commerciale, il nuovo modello 2025 riceve importanti aggiornamenti che puntano a migliorare ulteriormente prestazioni e comfort di guida. Il bicilindrico parallelo che la spinge è stato reso più vigoroso ai medi regimi, mentre l’introduzione della Piattaforma Inerziale (IMU) a 6 assi aggiunge un ulteriore livello di raffinatezza e precisione ai già efficaci controlli elettronici e sistemi di ausilio alla guida.
Per il 2025, ad affiancare la versione base con cambio manuale e sospensioni meccaniche Showa, troviamo la nuovissima NT1100 DCT Electronic Suspension, equipaggiata con le sofisticate sospensioni elettroniche Showa EERATM, disponibile in Italia solo con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).
Le filanti carene sono state ridisegnate e c’è un nuovo parabrezza regolabile con una mano, mentre i deflettori superiori e inferiori sono stati riprofilati per migliorare efficacia aerodinamica e protezione dalle intemperie. Il nuovo doppio faro a LED sfrutta luci diurne DRL ora con indicatori di direzione integrati. Il parafango anteriore è più lungo inferiormente di 150 mm per una maggior protezione da schizzi e detriti. La sella più larga offre maggior spazio a bordo e un migliorato comfort. Le valige laterali sono più capienti.
La NT1100 standard 2025, in vendita in Italia solo con cambio manuale e sospensioni meccaniche, è disponibile unicamente nella colorazione ‘Gunmetal Black Metallic’. La NT1100 DCT Electronic Suspension, in vendita sul mercato italiano solo con cambio DCT, è disponibile nei tre nuovi colori ‘Gunmetal Black Metallic’, ‘Mat Warm Ash Metallic’ e ‘Pearl Hawkseye Blue’. Per tutte le versioni l’omologazione è Euro5+.
Altre caratteristiche: confermati gli ausili alla guida che includono 3 Riding Mode predefiniti e 2 completamente personalizzabili per sfruttare sempre la migliore combinazione di Potenza (P), Freno Motore (EB), Controllo di Trazione HSTC (T) integrato con il controllo Anti?impennata. Le pinze anteriori ad attacco radiale a quattro pistoncini su dischi flottanti di 310 mm forniscono ottima potenza frenante e gli pneumatici da 120/70-17 ant. e 180/55-17 post. garantiscono tutto il grip necessario su ogni tipo di asfalto. Completa l’equipaggiamento premium il cruscotto touch screen TFT da 6,5” che integra la connettività Apple CarPlay®, Android Auto® e Bluetooth®.