FRANCHINI & ALPINOLI
CONCESSIONARIA UFFICIALE HONDA MODENA
Menu
SERVIZIO ECCELLENTE

Da sempre, l'obiettivo della Honda è di promuovere la cultura tecnica della sua rete verso standard di eccellenza sempre più elevati per estendere il livello di soddisfazione dei Clienti. Dal 2007 la Honda Italia ha deciso di avviare un percorso formativo all'avanguardia che offre ai tecnici delle officine, la possibilità di potersi qualificare secondo standard europei.

Questa tipologia di formazione avviene attraverso un sistema integrato di lezioni on line seguite da esami pratici presso la Honda Italia Academy di Roma, dove gli Istruttori Tecnici testano e valutano le capacità, la metodologia e le competenze specifiche per il rilascio di 3 diverse specializzazioni:
Tecnico Manutentore
Tecnico Riparatore
Tecnico Diagnostico

La Honda Italia, prima in Europa ad aver intrapreso questo percorso formativo, si avvale di un supporto didattico diretto della Honda Motor Co. Ltd., che garantisce lo standard operativo delle tre figure professionali.
Al termine della formazione, dopo aver superato degli esami teorici e pratici, i tecnici ottengono una qualifica certificata Honda Italia Academy che garantisce il livello tecnico di professionalità raggiunto all'interno delle officine. La politica Honda non è solo quella di fornire un prodotto di elevata qualità, ma anche quello di assicurare un Servizio Eccellente e certificato ai propri clienti.
Claudio Franchini, tra i primi a completare il percorso Completo in Italia con la votazione di 100 centesimi, ha ottenuto la certificazione nel corso di una premiazione che si è svolta negli stabilimenti della Honda, ricevendo una targa rilasciata dagli istruttori e dai dirigenti della Honda Italia durante la visita del presidente Honda Motor Takeo Fukui.
Nel 2015 Honda ha rinnovato il percorso di formazione con nuovi corsi per la qualifica di manutentore che sono già stati completati dal nostro personale, come sempre all'avanguardia della formazione.
La Franchini & Alpinoli srl attraverso la sua officina di assistenza aderisce anche alla iniziativa per gli scooter e le moto denominata:"Tagliando trasparente".
Questo permette al cliente di conoscere in anticipo il costo del tagliando e degli eventuali ricambi extra necessari, che vengono eseguiti sempre in conformità con le indicazioni della casa.
Ogni riparazione viene controllata anche con il nuovo sistema di diagnostica esclusiva delle concessionarie Honda MCS che permette di controllare il regolare funzionamento dei sistemi di accensione e iniezione oltre che i sistemi ABS e DCT Questo permette al cliente di avere, con scadenza chilometrica la sicurezza della perfetta efficienza della sua Honda.
Tutto questo ci permette di offrire un Servizio Eccellente.
Anche questo ci ha permesso di essere il miglior Concessionario assoluto in Italia per l’anno 2008.
Clikka QUI per vedere il certificato del corso


Prenota tagliando

Articoli tecnici - video manutenzione

FRANCHINI & ALPINOLI srl
Via Ottorino Respighi, 187 - 41122 Modena
P.IVA: 00254190366 - SDI: X2PH38J
Tel. 059 330033
franchiniealpinoli@hondaitalia.com
privacy policy